Abs round pro è una cintura che sfrutta l’elettrostimolazione addominale per tonificare, asciugare, massaggiare e drenare l’area della pancia.

Lo strumento è divenuto noto grazie agli spot pubblicitari proposti dall’azienda, ha però ottenuto recensioni ed opinioni discordanti riguardo la sua efficacia.

Analizziamo insieme i dati e le opinioni degli utenti per rispondere alla domanda: Abs round pro funziona davvero?

Il meccanismo

Il dispositivo Abs round pro si appoggia alla tecnica dell’elettrostimolazione, già da moltissimi anni utilizzata in medicina riabilitativa: inviando piccoli impulsi elettrici ai muscoli per tenerli in attività, la cintura promette di stimolare la zona in modo continuo e senza sforzo.

L’impiego di questa tecnica si basa su principi scientifici utilizzati dai medici specialisti in fisioterapia per evitare l’atrofia completa dei muscoli durante il riposo forzato per la convalescenza dopo traumi ed infortuni.

Abs round pro contiene elettrodi collegati ad una centralina, alimentata a batterie, e può essere utilizzato anche su braccia e gambe stringendo il diametro della fascia per adattarsi a diverse zona del corpo.

Le opinioni positive

Chi ha apprezzato il prodotto osserva manifesti miglioramenti della tonicità della pelle e della funzione massaggiante e drenante.

Le opinioni negative

Le opinioni negative riguardano quasi esclusivamente la funzione dimagrante, ritenuta insufficiente. Qualora fosse invece apprezzabile, è riconducibile più probabilmente alla dieta e all’attività fisica costante, che all’utilizzo del prodotto in sé.

Abs round pro funziona davvero?

Sicuramente, dipende dall’effetto che si vuole ottenere.

Se si mira a drenare liquidi o a massaggiare la zona addominale, delle braccia o delle gambe (per esempio come attività defaticante dopo un allenamento), sicuramente sì. Le vibrazioni vengono utilizzate esattamente per questo motivo da molti anni.

Se lo scopo è ottenere un dimagrimento vistoso e rapido, senza sforzi come promesso dal brand, invece le opinioni dei consumatori sono molto differenti.