piperina-curcuma

Avete mai sentito parlare dei benefici della piperina e della curcuma per il vostro organismo? Hanno delle proprietà molto interessanti. Sono due ingredienti naturali che vi faranno stare meglio e che agiranno positivamente sul vostro organismo.
Quando dobbiamo farne uso? Ci sono delle controindicazioni? E quali sono i vantaggi per la salute? Ve ne parliamo.

Piperina e Curcuma: proprietà e benefici

Iniziamo dalla piperina. Questa sostanza, tipicamente amara, si trova in larga misura nei granelli del pepe. Nello specifico, la piperina riesce a stimolare la termogenesi. Quest’ultima è importantissimo per il nostro corpo, in quanto ha il compito di trasformare qualsiasi cibo che ingeriamo in pura energia. Stiamo parlando, dunque, del metabolismo basale.

Stimolare il metabolismo è fondamentale, in quanto è proprio lui a determinare le fasi di dimagrimento e di ingrassamento. Se non smaltiamo ciò che mangiamo, inevitabilmente prenderemo peso. Utilizzare la piperina per riattivare il metabolismo è essenziale.

Passiamo al secondo ingrediente, ovvero la curcuma. Noto per essere particolarmente apprezzato dalla cucina indiana, i suoi nutrienti ci permettono di controllare il nostro peso.
Ha proprietà antinfiammatorie, stimola la nostra digestione e migliora le attività del microcircolo. Il microcircolo vi permette di ossigenare al meglio la pelle.

Integratori a base di Piperina e Curcuma

In commercio, potete trovare moltissimi integratori a base di piperina e curcuma. L’azione combinata dei due ingredienti naturali vi consente di trarre maggiore beneficio. Consigliamo l’assunzione di questo integratore per circa un mese. Controllate sempre, tuttavia, di non essere allergici a queste sostanze.

Ricapitolando, di seguito troverete tutti i benefici che potete trarre dall’assunzione degli integratori.

  1. Accelerano il metabolismo: se state seguendo una dieta, accompagnare l’integratore a un regime alimentare sano e un’attività fisica costante è il modo migliore per garantire una perdita di peso.
  2. Facilitano la digestione: avete problemi di digestione? Dormite poco alla sera per questo motivo? Provate l’integratore a base di piperina e curcuma. Fungeranno proprio come il gastroprotettore.
  3. Controllano il nostro peso corporeo: migliorando la termogenesi, avrete modo di controllare molto più facilmente la perdita o il riacquisto di peso. Ottimo per chi non vuole vanificare il proprio sforzo e mantenere un peso stabile nel tempo.
  4. Mantengono stabili i livelli di zucchero nel sangue: prevenire il colesterolo è possibile soltanto mantenendo stabile il livello dello zucchero nel nostro sangue.
  5. Ripuliscono la flora intestinale: il vostro intestino ultimamente non vi dà tregua e vi causa numerosi problemi? Assumendo questo integratore ogni giorno, noterete dei miglioramenti nel giro di una settimana.