russare

Vorreste smettere di russare? Sappiamo quanto possa essere complicato avere problemi di respirazione notturna. Ci sono molteplici motivi per cui russiamo. A volte, siamo un po’ in sovrappeso e il nostro apparato respiratorio ne risente. Ma non è sempre l’obesità il fattore principale: genetica, problemi al setto nasale e molto altro. Anche l’età influisce sul russamento notturno. Altre cause possono essere anomalie maxillo-facciali e ingrossamento delle tonsille.

Secondo una statistica, è il genere maschile ad essere più soggetto ad apnee notturne. Oltretutto, un eccessivo consumo di alcolici e il tabagismo influiscono negativamente sul nostro ciclo del sonno e della respirazione.  

Ci sono dei rimedi per non russare? Possiamo utilizzare un prodotto specifico? In commercio troviamo dei cerotti, che a volte funzionano, ma non sempre. Dunque, vorremmo parlarvi di un dispositivo specifico che aiuta a diminuire il russamento e previene le pericolose apnee notturne.

Come smettere di russare

Tra i metodi per non russare che oggi vi consiglieremo, c’è Dormirelax, un dispositivo notturno che aiuta a diminuire il russamento con il tempo. Non è semplice dormire con la propria compagna o compagno e disturbare il suo sonno. Ma non è solo il disturbo il punto: russare è pericoloso per la nostra salute.

Purtroppo, la conseguenza può sfociare in apnee notturne, che in alcuni casi possono essere pericolose – e fatali – per noi. Tenere, dunque, a bada il russamento è importante. Come funziona Dormirelax? Vi elenchiamo tutte le proprietà e i benefici del dispositivo.

Dormirelax: basta russare alla notte

  1. È ipoallergenico: spesso anche le allergie rientrano tra i fattori di predisposizione. Dormirelax è un dispositivo realizzato con materiale ipoallergenico, in modo tale che tutti possano utilizzarlo in sicurezza.
  2. Presente il filtro antibatterico: grazie allo speciale filtro antibatterico, potrete prevenire le infezioni alle vie respiratorie.
  3. Nessuna controindicazione: è importante utilizzare un prodotto sicuro e testato. Prima di essere messo in commercio, il prodotto è stato certificato.
  4. Migliora la respirazione nasale: respirate male, a fatica, e non riuscite pià a dormire alla sera. Migliorando la respirazione nasale, potrete dormire un sonno sereno e tranquillo, privo di disturbi.
  5. Contrasta e previene le apnee notturne: le apnee notturne si verificano quando russiamo troppo forte e la respirazione si arresta momentaneamente. Svegliarci nel cuore della notte in piena apnea ci crea parecchi disagi.

Poco costoso, con ottimi vantaggi e consigliato anche dagli esperti del settore, Dormirelax contrasterà la fase del russamento.